La nostra assistenza sinistri

Se hai subito un sinistro siamo al tuo fianco per gestirlo insieme.

Sei stato coinvolto in un sinistro?

 

Scopri di seguito cosa fare a seconda della polizza che hai sottoscritto. ​

Assicurazione Casa ​

 

La prima cosa da fare è contattare il tuo broker di riferimento entro 5 giorni da quando sei venuto a conoscenza del sinistro. ​

In caso di evento di sospetta origine dolosa scrivere, nei 5 giorni successivi, all’Autorità Giudiziaria o di Polizia del luogo una dichiarazione, precisando:​

 

  •  il momento d’inizio del sinistro​

  • la causa presunta​

  •  l’entità approssimativa del danno​

Infine, invia una copia di tale dichiarazione al tuo broker o alla tua società assicurativa di riferimento. ​

Ti ricordiamo che è sempre utile seguire questi consigli:​

• conservare le tracce ed i residui del sinistro fino alla liquidazione del danno senza avere, per questo, diritto a un’indennità; ​

• predisporre un elenco dettagliato dei danni subiti con riferimento alla qualità, quantità e valore delle cose distrutte o danneggiate nonché, qualora la societa assicurativa lo richieda, uno stato particolareggiato delle altre cose assicurate esistenti al momento del sinistro con indicazione del rispettivo valore, mettendo comunque a disposizione i suoi registri, conti, fatture e qualsiasi documento che possa essere richiesto dalla società o dai periti ai fini delle loro indagini e verifiche.​

Hai bisogno di assistenza? ​

Scrivici all'indirizzo convenzione.prysmian@aon.it

Ti ricordiamo di comunicare con precisione il tuo nome e cognome, il numero di polizza, il servizio richiesto; l’ indirizzo del luogo in cui ti trovi; un recapito telefonico al quale potremo contattarci nel corso dell’assistenza.​

 

Assicurazione Animali domestici ​

Se hai scelto la copertura Assistenza, ti consigliamo di contattare appena possibile la Struttura Organizzativa per poter ottenere assistenza in caso di sinistro. ​

Ecco i contatti utili: ​

dall’ITALIA  800123987 dall’Estero   +390152559515​

Se invece hai scelto la copertura Rimborso Spese, ti chiediamo gentilmente, entro 3 giorni dall’accaduto di contattare la struttura assicurativa, in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, al seguente numero​

dall’ITALIA   800123987
dall’Estero    +390152559515​

Ci siamo quasi: a questo punto puoi compilare il modulo di Richiesta di rimborso spese veterinarie ed inviarlo alla compagnia assicurativa tramite email all’indirizzo petinsurance@mapfre.com, o a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno a MAPFRE ASISTENCIA S.A. – Strada Trossi 66 – 13871 Verrone (BI) / Ufficio GSM.

 

 

 

Assicurazione Viaggi ​

 

In questo caso, va fatta una distinzione tra le prestazioni di assistenza in viaggio e i sinistri "a rimborso".

 

Per le prestazioni di assistenza in viaggio (es. assistenza medica) ti consigliamo contattare la centrale operativa di IMAWAY tramite il numero di telefono che trovi nei certificati di polizza.

 

Mentre per i sinistri a rimborso (es. annullamento viaggio) visita il portale ad hoc per intraprendere l'iter di denuncia sinistro.

 

Assicurazione Auto

 

Mettiti in contatto con noi e saremo felici di aiutarti.


Ecco come contattarci:

 

•    Indirizzo mail: convenzione.prysmian@aon.it
•    Telefono: 800.127.128 , attivo dal lunedì al giovedì 9.30-12.30 e 14-17 e venerdì dalle 9.30-12

 

Assicurazione Infortuni

 

Se hai subito un sinistro compila il modulo di denuncia e il modulo privacy.

Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

  • NON definire e NON liquidare danni

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy

  • Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.

Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?

I nostri call center sono sempre a tua disposizione per supportarti con consigli personalizzati